Trova single per chat e incontri

Single su Facebook

single su facebookIn Italia, soprattutto nelle grandi metropoli come Roma, Milano e Torino, molti single hanno l’abitudine di cercare l’anima gemella sfruttando anche i social network. E la chat Messenger di Facebook, per quanto riguarda questo aspetto, consente di conoscere ragazzi, ragazze, uomini e donne, allargando la cerchia dei propri contatti, stringendo nuove amicizie e divertendosi con piacevoli incontri.

Per avere successo, però, la presentazione è di fondamentale importanza. Il profilo Facebook, cioè, deve essere completo e aggiornato:

  • le foto, in tal senso, giocano un ruolo di cruciale importanza; un buon impatto visivo favorisce la conoscenza di nuove persone, e Facebook ti mette a disposizione ben due strumenti, la foto profilo e la foto di copertina;
  • compila nella descrizione tutti i campi che ti consentono di comunicare ai partner potenziali che persona sei. Con una panoramica generale, dagli interessi alle passioni, dagli hobby alle esperienze vissute, chi guarda il tuo profilo Facebook può già farsi un’idea su di te;
  • infine, posta contenuti rilevanti; è utile per poter interagire con persone che hanno interessi comuni ai tuoi.

Gli utenti e le utenti, una volta visto un profilo per cui nutrono interesse, ci cliccano sopra per saperne di più, e partono dalla condizione sentimentale: se desideri trovare sul Facebook l’anima gemella, quindi, specifica sul tuo profilo che sei single.

Ora che sei pronto, non ti resta che iniziare la ricerca!

CiaoSingle.com

Trovare ragazze o ragazzi single su Facebook

Per trovare ragazzi o ragazze single su Facebook, il punto di partenza deve essere l’utilizzo corretto delle principali funzioni del noto social network. Il campo di ricerca, ad esempio, si dimostra ottimo nel ricercare pagine dedicate a un hobby oppure pagine di gruppi. Valida è anche la funzione “persone che potresti conoscere“, che ti indica amici di amici con i quali potresti essere venuto in contatto, o persone che hanno interessi in comune con i tuoi.

Quando si invia una richiesta di amicizia a freddo, a volte si viene accettati senza particolari intoppi. In seguito, però, occorre lavorare per avere successo, distinguendosi dagli altri: invia un messaggio presentandoti e tenta di avviare una conversazione che vada oltre il semplice e banale “come va?”. L’importante, in questa fase, è non diventare molesto o rischiare di essere appiccicoso o insistente, perché provocheresti l’allontanamento della persona.

Nella tua ricerca tieni conto che:

  • i più giovani tendono a scegliere altri social network;
  • anche chi ha un profilo attivo su Facebook è sempre più prudente nell’accettare contatti estranei in modo indiscriminato.

Prova quindi, se anche tu sei giovane e cerchi coetanee o coetanei, a presentarti in modo trasparente e credibile, senza mai strafare o esagerare. I ragazzi e le ragazze single su Facebook vedranno questo atteggiamento in maniera positiva e, da quel momento, chattare sarà più semplice, perché verrà abbattuto quel muro di diffidenza che, almeno all’inizio, c’è sempre.

Gruppi Facebook per single

Conoscere single su Facebook è alquanto semplice: ci sono molte persone, infatti, che sono iscritte a gruppi il cui obiettivo è proprio quello di conoscere nuove persone. Essendo spesso suddivisi per città, questi gruppi favoriscono anche l’occasione di interagire con una ragazza vista in un locale o con un ragazzo appena notato in discoteca, con cui magari non è stato possibile parlare in quella determinata situazione.

Scegliendo gruppi affini ai propri gusti, per esempio quelli per amanti dei viaggi, dei percorsi di trekking, della pittura, di uno sport, di uno stile musicale o di un musicista, si possono conoscere persone single con cui abbiamo già qualcosa in comune. Grazie ai gruppi Facebook, quindi, possiamo già filtrare ragazzi e ragazze che in qualche modo viaggiano sulla nostra stessa lunghezza d’onda.

ENTRA NELLA COMMUNITY DI CIAO SINGLE

Nella community di Ciao Single trovi altri utenti come te, alla ricerca di chat ed incontri per conoscersi online.

Accedi gratis alla community di Ciao Single!

A questo punto, bisogna saper approcciare. In questo caso, però, si tratta di una richiesta di amicizia a caldo, perché si è entrambi iscritti a uno stesso gruppo, e magari c’è stata già qualche interazione. Quindi, potrai scrivere un breve messaggio di testo che accompagni la richiesta di amicizia e che ricordi alla persona chi sei. A quel punto, la comunicazione in chat sarà facilitata.

Sia con l’approccio a caldo sia con quello a freddo, c’è il vantaggio di conoscere piacevoli persone, ma esiste purtroppo anche il pericolo di imbattersi in molestatori e truffatori online:

  • i primi appaiono pedanti, spesso sono soli e non hanno una vita sociale degna di nota, ragion per cui vedono in Facebook un canale per incontrare nuove persone; solo che il loro modo di approcciare è spesso troppo insistente e stressante.
  • I secondi chiedono soldi fingendo di essere in condizioni di difficoltà, di avere la carta di credito bloccata e via dicendo. Massima attenzione su questi temi, visto che in tutto il territorio italiano i casi di single truffati sono in forte crescita: occorre tutelare al massimo la propria privacy.

Vedi anche gruppo per single su Telegram.

Privacy e sicurezza online

A questo proposito, cercare single, utilizzando la chat per conoscere gente nuova, è proficuo solo se vengono evitati tutta una serie di errori grossolani che fanno da apripista alle truffe online.

In primis, le informazioni sensibili (username, password, numeri di telefono, indirizzi di posta elettronica, dati della carta di credito) non vanno mai comunicate online, soprattutto su una piattaforma come Facebook, onde evitare di diventare vulnerabili agli occhi dei malintenzionati.

CiaoSingle.com

Frequenti, in questo senso, sono i casi di sexy chat. Se a mandare la richiesta di amicizia è una donna particolarmente formosa in abiti provocanti, è bene stare attenti: si rischia di diventare vittime dei chatbot, software malevoli in grado di creare profili fake che simulano tutta una serie di conversazioni standardizzate. In questi casi, mai dare informazioni personali e, per fugare ogni dubbio sull’identità di chi ha inviato la richiesta di amicizia, conviene porre domande specifiche, chiedendo quali sono gli sport preferiti, i cantanti del cuore, i passatempi praticati, le scuole frequentate ecc. In genere, si otterranno risposte standard. In questo caso, deve subito scattare il campanello d’allarme: la privacy è a repentaglio ed è bene bloccare subito il contatto, segnalando la cosa a Facebook.

Sempre più persone in chat finiscono anche per essere vittime della truffa della falsa eredità: il destinatario riceve un messaggio nell’inbox, dove a presentarsi è un presunto amico, cugino o cognato di un parente. L’informazione viene spesso dedotta dalla lista di amici o dalle foto: l’intento dei malintenzionati è quello di ottenere dati o soldi nel breve periodo. Per rendere più autentica la richiesta, poi, i malviventi puntano a ottenere il codice fiscale o l’indirizzo e-mail per mandare documenti fake, firmati da notai che non esistono. Occhio a non cascare nella trappola!

Infine, mai cliccare su link sospetti, onde evitare di finire per essere vittime di phishing. Un classico è il messaggio che sembra provenire proprio da Facebook, nel quale si chiede di cambiare la propria password.

Vedi anche gruppo Whatsapp per single.

Chat ed incontri con single della tua città

Sei pronto a fare nuove amicizie o a trovare l'amore? Unisciti alla nostra vivace community su CiaoSingle.com, il luogo d'incontro ideale per i single che cercano il loro match perfetto. Entra nella community di CiaoSingle!