Trova single per chat e incontri

Crociere per single

crociere per singleLe crociere per single rappresentano un’ottima occasione per divertirsi, scoprire posti nuovi e conoscere altre persone con le quali stringere amicizia. Per godere di un’esperienza memorabile, però, è bene scegliere il periodo migliore e più adatto a seconda della destinazione.

Crociere per single, quando andare?

Chi da sempre sogna una crociera per single nel Mar dei Caraibi o alla scoperta di qualche altra area sulla fascia tropicale, ad esempio, dovrà necessariamente tenere conto del fatto che in questi luoghi le stagioni calde raggiungono picchi di temperature estremi. Ecco dunque che i mesi migliori sono quelli invernali, quando le temperature sono calde e secche ma non eccessive. Meglio evitare del tutto la stagione delle piogge, tralasciando in assoluto i mesi di agosto e settembre.

CiaoSingle.com

Una crociera per single che costeggia alcuni dei luoghi più suggestivi del Mar Mediterraneo presenta invece minori restrizioni dal punto di vista della stagionalità. Grazie al clima mite di gran parte delle città delle varie nazioni che si affacciano sull’antico Mare Nostrum, è possibile approfittare anche di proposte last minute per single per i mesi primaverili o autunnali, oltre che nei mesi estivi.

Le crociere da Napoli o dalla Sicilia che partono verso il sud della Francia, Barcellona o le Isole Baleari sono alcuni degli itinerari estivi preferiti da un pubblico trasversale di single. La bellezza del paesaggio e la ricchezza culturale permettono a giovani, così come agli over 40, di trovare moltissimi stimoli per un viaggio indimenticabile.

Oltre alla disponibilità di tempo legata ai vari impegni personali, è la meta a determinare il periodo più adatto, e viceversa. Insomma, non esiste una sola stagione ideale per un viaggio in crociera: a seconda della destinazione, infatti, ci sono periodi migliori e peggiori.

Crociere per single ad agosto

Nel mese di agosto la stagione turistica raggiunge il picco soprattutto in Italia, dove la maggior parte delle persone vede concentrate le proprie ferie. Ecco perché può rivelarsi interessante puntare su destinazioni più fresche e meno prese d’assalto dalla folla, come ad esempio le crociere tra i fiordi del nord Europa.

Chi invece non vuole assolutamente rinunciare alle temperature estive può optare per le crociere per single tra le isole della Grecia o al largo delle Baleari. Entrambi gli itinerari offrono molto i termini di divertimento, grazie alle numerose attività di socializzazione pensate per i single a bordo e alla ricchezza di locali notturni e bar presso i vari scali.

ENTRA NELLA COMMUNITY DI CIAO SINGLE

Nella community di Ciao Single trovi altri utenti come te, alla ricerca di chat ed incontri per conoscersi online.

Accedi gratis alla community di Ciao Single!

Crociere per single a Capodanno

La fine dell’anno coincide con un altro periodo molto gettonato per il turismo. Per i single che desiderano sfuggire alle rigide temperature di stagione è possibile optare per mete caraibiche. Chi sceglie di salutare l’arrivo del nuovo anno al caldo può senza dubbio beneficiare delle tratte lungo il lato pacifico e atlantico del centro America oppure delle Hawaii.

In questo periodo dell’anno, sfuggire alle temperature è possibile anche scegliendo il Medio Oriente. Una crociera sempre più popolare in tal senso è quella effettuata a bordo della Costa Toscana: tra Dubai, Abu Dhabi, Doha e Muscat, i passeggeri possono conoscere nuove persone, partecipando a feste davvero coinvolgenti e visitando posti incredibili.

Informazioni relative alle crociere per single

Scegliere una crociera per single può non essere semplice, soprattutto se è la prima volta che si opta per questo tipo di vacanza. Ecco perché abbiamo raccolto qualche spunto utile per aiutare le persone che stanno valutando una vacanza in crociera per divertirsi e conoscere altri single.

Recensioni delle crociere per single

Stando alle recensioni disponibili in merito alle crociere per single, le persone che hanno scelto questo tipo di vacanza nel triennio precedente alla pandemia (2017-2018-2019) hanno confermato che questa formula si rivela ottimale per conoscere nuove persone e divertirsi.

Dal 2020, naturalmente, il settore ha dovuto affrontare prima un arresto totale e poi alcune sfide specifiche, ma, come emerge dalle testimonianze disponibili sui principali aggregatori turistici specializzati, le crociere per single delle migliori compagnie di navigazione si svolgono oggi all’insegna della sicurezza.

Dall’analisi della maggior parte delle opinioni rilasciate dalle persone che hanno preso parte a crociere per single, comunque, emerge una certa variabilità. Ogni esperienza infatti risulta essere a sé stante, poiché influenzata da elementi come il numero di persone conosciute, il rapporto qualità-prezzo dei servizi e altri aspetti.

Ecco perché, di seguito, faremo una panoramica delle crociere per single, suddivise per principali vettori e fasce d’età, al fine di guidare nella scelta della compagnia e della destinazione più adatte a ogni specifica esigenza.

CiaoSingle.com

Prezzi delle crociere da single

Quanto costa una crociera per single? In linea generale, i prezzi per una crociera da single partono da qualche centinaia di euro, come nel caso delle vacanze di 3-4 giorni a largo dei mari che lambiscono le coste italiane, per arrivare a toccare i 2.000 € nel caso delle lunghe crociere in alta stagione nelle mete estere più ambite.

Tra le offerte delle migliori compagnie, nonché delle agenzie specializzate, vi sono prezzi convenienti e vantaggiosi per coloro che riescono ad approfittarne last minute o, al contrario, che pianificano con grande anticipo.

Compagnie e tipologie di crociere

Costa Crociere per single

Tra le offerte più interessanti per i single, un colosso come Costa Crociere ha previsto molte destinazioni, ognuna delle quali si adatta a esigenze specifiche.

Inoltre, grazie a promozioni particolari, come il supplemento singola a zero, le tariffe offrono alcuni vantaggi dal punto di vista economico. Gli esempi di crociere per single a bordo delle navi Costa includono:

  • la mini vacanza di tre giorni in partenza da Valencia;
  • la traversata transoceanica da Le Havre;
  • il Nord Europa, con un percorso di 8 giorni articolato in diverse tappe, con andata e ritorno da Kiel;
  • la crociera di una settimana sul Mediterraneo in partenza da Civitavecchia.

Le principali attività a bordo sono pensate su misura per uomini e donne che desiderano allargare il proprio giro di amicizie, grazie a corsi di ballo, aperitivi ad hoc e applicazioni digitali dedicate per trovare e conoscere più facilmente persone compatibili.

MSC crociere per single

Le offerte di un’altra compagnia di navigazione tra le più importanti del settore, ovvero MSC, si concentrano prevalentemente sul Mediterraneo e sui Caraibi. Ad esempio, chi può ritagliarsi una settimana e partire per una crociera da sogno durante la quale conoscere altre persone, può salire a bordo della MSC Meraviglia: la nave parte e torna a New York, toccando Bahamas e Antille.

Una destinazione molto amata da single, etero e gay, è senza dubbio la Grecia. La crociera della MSC Musica, in partenza dal Pireo di Atene, tocca alcuni dei luoghi più famosi tra le isole elleniche, comprese Santorini e Mykonos.

A bordo delle imbarcazioni MSC che effettuano itinerari per single è possibile dedicarsi a varie attività, tra cui attività sportive, giochi al casinò e bowling.

Mini crociere per single

Spesso i giovani single non hanno la possibilità di affrontare un impegno economico consistente come quello che richiede una crociera di stampo tradizionale, dato il costo per una settimana o dieci giorni di permanenza a bordo.

Ecco dunque che, tra le soluzioni più indicate per i giovani, spiccano le mini crociere per single. Si tratta di alternative valide per trascorrere tre o quattro giorni all’insegna del divertimento, senza spendere una fortuna. Dal Mare Adriatico fino alle isole del Mediterraneo, sono svariate le opzioni tra le quali poter individuare la più adatta alle proprie esigenze.

ENTRA NELLA COMMUNITY DI CIAO SINGLE

Nella community di Ciao Single trovi altri utenti come te, alla ricerca di chat ed incontri per conoscersi online.

Accedi gratis alla community di Ciao Single!

Tra le alternative più apprezzate di mini crociere all’insegna dell’avventura spiccano senza alcun dubbio quelle in barca a vela. Questo mezzo di trasporto vanta un fascino senza tempo e spinge i passeggeri a scoprire capacità di adattamento e spirito di collaborazione, due qualità indispensabili per portare avanti una relazione stabile, magari proprio con uno degli altri single conosciuti a bordo.

Crociere per single over 50

Tra le destinazioni più adatte per le crociere destinate a un pubblico di over 40 e over 50, spiccano i bellissimi fiordi del Nord Europa. Gli scenografici paesaggi della Norvegia possono essere ammirati a bordo di imbarcazioni dotate di ogni tipo di comfort, rendendo la permanenza davvero gradevole a qualsiasi età.

Inoltre, spesso le crociere per single over 50 prevedono un mix di animazione adatta a un pubblico più maturo; alcuni esempi di attività tra cui scegliere per conoscere nuove persone sono le degustazioni enogastronomiche, le lezioni di cucina locale, le visite culturali, i corsi di ballo e tanto altro ancora.

Vedi anche vacanze in montagna per single e perché sono single?.

Chat ed incontri con single della tua città

Sei pronto a fare nuove amicizie o a trovare l'amore? Unisciti alla nostra vivace community su CiaoSingle.com, il luogo d'incontro ideale per i single che cercano il loro match perfetto. Entra nella community di CiaoSingle!